L'Incantaborgo

L'Incantaborgo, è una rassegna, a ingresso libero e gratuito, di spettacoli itineranti musicali, teatrali e artistici in genere, che animano le vie e le piazze di Sinalunga e che, oltre ad intrattenere il pubblico, hanno lo scopo di far conoscere il centro storico di Sinalunga ed il borgo medievale, le piazze, le vie e gli edifici storici, i cunicoli sotterranei, secondo la migliore tradizione del Teatro di Strada, creando un’atmosfera d’incanto.
Prossima Edizione: 19, 20 e 21 Luglio 2024

L’incanto del festival è impreziosito dalle performance musicali, di danza e di ginnastica ritmica delle associazioni sinalunghesi nonché dalle mostre fotografiche e pittoriche di artisti locali e internazionali.

L'edizione 2023 ha messo in risalto il coinvolgimento dei nostri due peasi gemellati di Aÿ-Champagne (Francia) e Dorking (Regno Unito) che ha lo scopo di rinsaldare sempre di più la collaborazione e l’amicizia che unisce le comunità per continuare a sviluppare progetti socio-culturali ed economici con i due paesi.

Tra i vari eventi collaterali è presente il mercato artistico artigianale a cura dell’associazione “L’Alternativa Creativa”, i giochi di strada e il gustoso street food a cura delle associazioni del territorio.

Nelle giornate di sabato e domenica, grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Martino e delle locali associazioni, sono aperti al pubblico i seguenti monumenti: le chiese (Madonna delle Nevi, Collegiata di San Martino, Chiesa di Santa Croce), la sede storica della Misericordia, Le Stanze Etrusche di Larth, il Teatro comunale Ciro Pinsuti.

Sempre nelle stesse giornate a partire dalle ore 21:00 sino alle 23:00 e dietro prenotazione all’Ufficio turistico comunale, sarà possibile visitare i cunicoli della Fonte del Castagno con il Gruppo Archeologico Sinalunghese.

Edizione 2023
Edizione 2022
Edizione 2019
Edizione 2018
Edizione 2017
Edizione 2016
Preferenze cookie
0