L'Incantaborgo

L'Incantaborgo, è una rassegna, a ingresso libero e gratuito, di spettacoli itineranti musicali, teatrali e artistici in genere, che animano le vie e le piazze di Sinalunga e che, oltre ad intrattenere il pubblico, hanno lo scopo di far conoscere il centro storico di Sinalunga ed il borgo medievale, le piazze, le vie e gli edifici storici, i cunicoli sotterranei, secondo la migliore tradizione del Teatro di Strada, creando un’atmosfera d’incanto.
Prossima Edizione: 19, 20 e 21 Luglio 2024 - PROGRAMMA COMPLETO

Dal 19 al 21 Luglio 2024 L'Incantaborgo torna ad animare l'estate sinalunghese!

Il Festival, ad ingresso gratuito, offre al pubblico spettacoli mozzafiato di livello internazionale: lo spettacolo di fuoco "Flame Circus"; fontane danzanti "Magie di Luce"; acrobazie su bici e calcio free style "Big Free Style Show"; la street band "Miwa Cartoon Band"; l'energia, i colori e i ritmi del Brasile con "Brasil Carioca Dance"e molto altro ancora.
Accresceranno l'incanto del Festival anche performance musicali, di danza, e ginnastica ritmica.

Saranno con noi gli amici della città gemellata di Dorking (UK) "Rampant Rooster Morris Dancers" che si esibiranno in musiche e danze tradizionali inglesi.

Presso la Sala Battistini sarà allestita la mostra fotografica "Raccontiamo Sinalunga" a cura di Giuseppe Alessandrini & Friends per scoprire il territorio attraverso immagini suggestive e punti di vista inaspettati.

Tra gli eventi collaterali il mercato artistico artigianale a cura dell'Associazione "L'Alternativa Creativa", lo spazio giochi dedicato ai più piccoli con "Grifo Animazione" e il gustoso street food a cura delle associazioni del territorio.

Nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Luglio saranno aperte al pubblico, grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Martino e delle locali associazioni: le Chiese (Madonna delle Nevi, Collegiata di San Martino, Chiesa di Santa Croce), la sede storica della Misericordia, Le Stanze Etrusche di Larth, il Teatro Comunale Ciro Pinsuti.

Nelle medesime giornate a partire dalle ore 21:00 sino alle 23:00 e dietro prenotazione all'Ufficio Turistico Comunale sarà possibile visitare i cunicoli della Fonte del Castagno con il Gruppo Archeologico Sinalunghese. Tel. e WhatsApp 320 43 09 333 .

Vi aspettiamo numerosi!

Edizione 2023
Edizione 2022
Edizione 2019
Edizione 2018
Edizione 2017
Edizione 2016
Preferenze cookie
0